Salute
Ambiente
Sport
Società
Beni culturali
Patrimoni edilizi
Imprese
Economia
Scuola
Università
Turismo Enogastronomia Virtual
Poleis
Innovazione
Tecnologica
 
 culture e costumi    NOTIZIE O Line

Ibrahimovic è il vincitore del Golden Foot 2012

Zlatan Ibrahimovic ha vinto il premio internazionale alla carriera Golden Foot, edizione 2012


Nella foto: 
MONTE-CARLO, MONACO -17 Ottobre: (L-R) Jimmy Jean Louis, Zlatan Ibrahimovic, Pele, agent Antonio Caliendo and Princess Stephanie of Monaco attend the Golden Foot Award 2012 ceremony at Monte-Carlo Sporting Club on October 17, 2012 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Golden Foot)

E’ Zlatan Ibrahimovic lui il candidato che ha ricevuto più voti negli oltre quattro mesi di votazione web che ha coinvolto il pubblico internazionale degli appassionati di calcio.
“Ibracadabra”, come viene soprannominato dai suoi tifosi per via dei suoi colpi di classe, ha vinto il Golden Foot alla prima candidatura ed ha ricevuto il premio dalla mani del grande Pelé, anche lui premiato come “il più grande giocatore di tutti i tempi”.
 
Ibrahimovic, 31 anni appena compiuti, capitano della nazionale svedese, è da oramai un decennio uno dei giocatori più decisivi del calcio mondiale. Dal 2003 al 2011, con le maglie di Ajax, Juventus, Inter, Barcellona e Milan, ha vinto otto campionati consecutivi.
 
Gli altri premi alla carriera sono andati, per lo straordinario contributo dato al calcio, a Franco Baresi, Eric Cantona e Lothar Matthäus.
 
Tutti i premiati hanno come da tradizione lasciato le impronte dei piedi nel cemento per la Champions Promenade, la celebre Walk of Fame del calcio internazionale situata sul lungomare del Principato di Monaco, che si arricchisce quindi di altri cinque grandissimi nomi.


(22-10-2012 19:27)



 
[ stampa ]    [ archivio ]  [ home ]

La Misura del mondo...in mostra

La mosca di Igor Mukhin alla Laura Bulian Gallery di Milano

Life. I grandi Fotografi all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Un contest fotografico internazionale contro la violenza sulle donne

Capodanno Cinese a Torino

Women in Fluxus

Gli scatti di Massimo Allegro nella Casa delle culture del mondo

 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 22-10-2012 alle :